Mi chiamo Luca Malagigi e sono il fondatore della Back To The Web.

La mia prima esperienza con il digital marketing risale al 2007 quando, durante le vacanze scolastiche estive, gestivo la pagina Facebook e il sito web dell'azienda di mio padre. Il mio percorso formativo nel settore ha poi preso una piega decisamente più netta nel 2015 quando ho preso una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Lazio, e valida in tutta Europa, in Web Communication al termine di un corso di 500 ore.

Dopo le prime esperienze lavorative in Italia come freelance, mi sono trasferito a Londra dove ho avuto l'occasione di lavorare per una delle più grandi Media Agency del mondo: MediaCom

Qui ho lavorato come SEO Specialist per clienti di altissimo livello come Brand USA, Nikon, Royal Canin, PetPlan, GSK e altri ancora e ho potuto continuare la mia formazione anche grazie al confronto con colleghi molto preparati.

Una volta rientrato in Italia ho continuato a lavorare a distanza per MediaCom e ho anche ripreso l'attività di lavoratore autonomo che mi ha dato la possibilità di lavorare, insieme a dei validi collaboratori, su tanti progetti interessanti e ottenere risultati molto più che soddisfacenti.

Oltre all'attività di consulenza mi occupo anche della formazioni aziendale ma svolgo anche funzione di tutor per i ragazzi che svolgono corsi presso enti di vario genere e che vogliono intraprendere un percorso lavorativo in questo settore.

IL NOSTRO TEAM

 
 

CLIENTI

Alcuni dei clienti che si sono affidati a noi per curare diversi aspetti della loro presenza digitale.













RICHIEDI UNA VALUTAZIONE GRATUITA

Parlaci del tuo progetto e di quelli che sono i tuoi obiettivi. Faremo una prima valutazione totalmente gratuita per capire come poterti aiutare.

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679. Leggi